Come Arrivare al Duomo di Firenze

Come Raggiungere il Duomo con i Mezzi Pubblici di Firenze

In Treno

Il Duomo di Firenze è facilmente raggiungibile in treno e in tram. Firenze dispone di un'elaborata rete tranviaria che collega tutte le sue principali attrazioni e dispone di due linee operative tutti i giorni. È meglio acquistare i biglietti online, o con largo anticipo, per risparmiare tempo durante il viaggio. Il Duomo si trova a 10 minuti a piedi dalla più vicina stazione del tram - Valfonda.

In Auto

Raggiungere Firenze in auto è comodo perché la città è ben collegata con le città limitrofe. Tuttavia, a causa della presenza di diverse uscite sull'autostrada, arrivare a destinazione può rivelarsi un po' difficile. Se arrivi da Milano, assicurati di prendere l'uscita "Firenze Nord"; se arrivi da Roma, prendi invece quella per "Firenze Sud". Dopo l'arrivo, puoi trovare parcheggi a pagamento nei pressi del Duomo.. 

In Autobus

Gli autobus urbani di Firenze sono il mezzo di trasporto più facile da usare per chi vuole esplorare la città. Si può acquistare un Pass giornaliero che vale per tutto il giorno o acquistare solo i biglietti singoli per raggiungere il Duomo chiedendo nei chioschi, nelle stazioni ferroviarie o nei bar della città. I biglietti hanno di solito un prezzo di 1 euro e 20 centesimi e sono validi per 90 minuti dall'acquisto. Puoi salire sugli autobus che raggiungono la fermata "Condotta" quando devi raggiungere la cattedrale.

Seleziona I Tuoi Biglietti

Duomo di Firenze: Tour con Ingresso Prioritario e Salita alla Cupola
Visita guidata con Ingresso Riservato al Duomo di Firenze
Tour VIP: Accademia & David + Visita al Duomo con Cupola e Terrazza